lunedì 30 giugno 2008

MERCATINO

Visto che il blog l'ho creato da poco vado avanti facendo ogni tanto qualche flashback ... Lo scorso Natale sempre con la mia amica Ombretta abbiamo fatto un mercatino in piazza a Pesaro dove abbiamo allestito una vera bancarella per 10 giorni consecutivi. E' stato un successo!!! Abbiamo lavorato sodo per i due mesi precedenti, ma alla fine abbiamo avuto molte soddisfazioni.





Devo essere sincera, avevamo lavorato tanto che per diverso tempo la voglia di fare altre cose con la pasta di mais non mi veniva affatto e il tempo libero preferivo quindi dedicarmi allo scrap che fra l'altro non sporca e anche se hai poco tempo puoi fare qualcosina.

giovedì 26 giugno 2008

SCRAPBOOKING DIGITALE

La mia passione per lo scrapbook digitale è nata realizzando un album come regalo alle maestre per l'ultimo anno delle elementari di mio figlio che raccoglieva tutte le foto dei momenti più importanti dei 5 anni delle elementari. L'ho realizzato con Photomix un programmino piuttosto semplice, ma anche piuttosto limitato, comunque è piaciuto tanto a tutti sia alle maestre che ai genitori che hanno anche loro acquistato una copia.








Adesso sto imparando (e non me la cavo poi così male per essere un'autodidatta) ad usare Photoshop ed è tutta un'altra cosa.

Ultimamente ho realizzato un altro album per una 5^ elementare e devo dire che con Photoshop è venuto veramente bello, anche i genitori che all'inizio non avevano preso la loro copia, quando lo hanno visto lo hanno ordinato. Per una dilettante è una soddisfazione!!

SEMPRE PASTA DI MAIS









Tutte queste cose le facciamo io e la mia cara amica Ombretta (le bambole finora sono esclusivamente le sue) lei ha una manualità veramente eccellente. Io mi occupo più delle tegole. Per il resto facciamo un po' per uno.
Posted by Picasa

PASTA DI MAIS






Volevo far vedere altri dei lavori che ho fatto con la pasta di mais e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate.

martedì 24 giugno 2008

Eccoci a Londra



E' da quando alle medie ho iniziato a studiare l'inglese e di conseguenza i luoghi caratteristici di Londra che avevo voglia di visitarla, ma per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato... e pensare che ho uno zio che abita proprio lì alla periferia, nella zona di Greenwich.Comunque questa volta mi sono decisa "SI VA A LONDRA" e per la prima volta sia io che i miei figli prendiamo l'aereo. Un po' di tensione all'inizio, ma poi da lassù riesci a vedere uno spettacolo veramente unico che ti distoglie subito dalla paura. Mio marito lo prende spesso per lavoro, ma poi quando si va in vacanza si va con il nostro tanto caro CAMPEROZZO.

Siamo in compagnia di una famiglia di amici, i "Longarini" che condivideranno con noi questa avventura. Siamo partiti alle dall'areoporto di Forlì alle 23:20 con un'ora di ritardo sulla tabella di marcia e poi arrivati là fila per il pullmann, attesa per il tram notturno, camminatina e arrivo all'hotel ore 04:15 della notte con i nostri figli stremati che camminavano con gli occhi chiusi e le bimbe più piccole sulle braccia (+ zaini e valigie).
Però il giorno dopo alle 10:00 tutti pronti si parte per le vie di Londra.

giovedì 19 giugno 2008

ECCO A VOI UN ALTRO MIO HOBBY







La pasta di mais con la quale si possono fare tantissime cose. Ho imparato grazie alla mia cara amica Ombretta che lavorava prima la pasta di sale, poi da quando ho iniziato io siamo passate a quella di mais. Facciamo dei lavori diversi perchè abbiamo una manualità diversa.

mercoledì 18 giugno 2008

Sequenze



Uno dei miei primi esperimenti con photoshop, all'inizio non è stato facile anche perchè da contabile non avevo mai avuto a che fare con un programma di grafica, ma non è andata così male. Tutti i materiali usati sono freebies naturalmente!

Qualcosa anche di Alberto


Cosa c'è di meglio di uno scrap per mandare un messaggio!

Ecco un po' di scrap digitale



Ho usato un template freebies, modificato un po' e questo è quello che è venuto fuori.




FINALMENTE STO CREANDO IL MIO BLOG



Ciao a tutti sono Roberta ed è da un po' di tempo che navigo tra i blog, specialmente dei siti riguardanti lo scrapbook e finalmente oggi ho provato ad iniziare il mio. Speriamo che vada tutto a buon fine, me lo auguro. Qui eccomi con la mia splendida famiglia a Venezia. Fabrizio mio marito, Alberto di 11 anni e Arianna di 7. Dimenticavo di dire che siamo dei camperisti e quindi quando possiamo saliamo sul nostro Freedom e via.