giovedì 31 luglio 2008

BUONE VACANZE A TUTTI


FINALMENTE DOMANI SI PARTE!
Al ritorno seguiranno i dettagli del nostro TOUR DE FRANCE - 1^ tappa .
Intanto buone vacanze a tutti!

giovedì 24 luglio 2008

IL MIO PRIMO BLOG CANDY

Da pochi giorni l'ho scoperto e quindi... ho deciso di dar vita al mio primo blog candy.

Ma che cos'è un "blog candy"? A chi come me non lo sapesse lo spiego: un blog candy è semplicemente un regalo da parte del proprietario del blog ad una persona di voi.
La persona fortunata sarà estratta tra tutte/i coloro che promuoveranno questo blog candy nel loro blog e posteranno un commento a questo post entro le 23:59 del 31 agosto 2008. Giusto il tempo di tornare dalle ferie, dare una sistematina e poi via l'estrazione.

Ma voi vi chiederete e il regalo? Beh, il regalo è uno dei miei quadretti di frutta realizzato con la pasta di mais.

ALTRI BLOG CANDY

Ecco altri blog candy che ho trovato (questa lista potrebbe subire dei cambiamenti se ne trovo altri in questi giorni):

- Luciana
- Magnolia Blog Candy di Ila
- Birthday Blog Candy di Lorraine
-100 comments Blog Candy di Sam
- My Blog Candy by Kristine
- Frances

lunedì 21 luglio 2008

PROFUMO DI VACANA

E' quasi arrivata l'ora delle vacanze...il 1° agosto si parte per...
NORMANDIA E BRETAGNA ASPETTATECI!
Studiando l'itinerario sembrano posti molto belli da

a tutta la costa dove si avvicendano le maree.
Zone dove passeggiando sul bagnasciuga raccogli le vongole per farci due spaghettini, accompagnati magari da del buon vino francese.
Ostriche a volontà (anche se a me a dir la verità non piacciono). Frutti di mare in genere. Baghette, croisson e crepes all'ordine del giorno.
Oceano.
Noi però non ci crediamo che è così bello quindi... andiamo a vedere di persona .
Qui ho parlato soprattutto di quello che ci aspetta per la gastronomia, per quanto riguarda i posti preferisco parlarne dopo averli visti, con l'emozione del vissuto.

Sarebbe bello creare prima di partire un carnet di viaggio come ha fatto Luciana http://ilmiomondoscrap.blogspot.com/2008/06/carnet-di-viaggio.html.
Così fatto bene e curato probabilmente non riuscirò a farlo, ma con qualcosina mi organizzerò...

lunedì 14 luglio 2008

SCRAP DIGITALE O NO?

Non so bene di che cosa si tratta, se è scrapbook digitale o una semplice combinazione di foto, ma è un modo per raggruppare le tante foto che mio marito fa, le sue prove, i suoi scatti e per immortalare quei tanti bei momenti che trascorriamo insieme.



Qui sono delle prove che ha fatto in bianco e nero e a colori e che stava per cancellare, ma sono riuscita a bloccarlo in tempo e se devo dire la verità mi piace questo "avvolgimento di corpi" dei miei bambini.



Qui in una passeggiata primaverile al mare ha fatto un po' di scatti.




Qui un LO di mia figlia il giorno del giovedì grasso.



giovedì 10 luglio 2008

UNA PAGINETTA DI SCRAP DIGITALE



Almeno una o due al giorno di pagine le devo comporre per andare avanti con il libro fotografico che voglio stampare. Di foto ne ho tante ed ognuna ha un significato quindi è molto difficile comporre anche una semplice paginetta.

Quelle con i figli cerco di farle più colorate, mentre le altre più sobrie e dipende anche dall'ispirazione del momento.

martedì 8 luglio 2008

DIGITALE


Quante cose si possono fare con Photoshop, è una continua scoperta. Adesso sto provando ad usare le azioni e nel web se possono trovare anche alcune free non male. Adesso ho provato a trasformare questa foto di mia figlia e vi ho aggiunto una frase presa dal blog Elegan Word Art che trovate tra i miei link e che ne ha veramente tante e belle, peccato che siano solo in inglese!
Sto creando delle pagine perchè voglio stampare dei libri per raccogliere tutte quelle foto che mio marito scatta continuamente. Domenica scorsa ha anche cambiato la sua Canon EOS 350D con una Canon EOS 450D quindi mi aspetta molto lavoro.