lunedì 23 febbraio 2009

IL MIO PRIMO PREMIO

PRIMA DI TUTTO SCUSATE MA OGGI NON MI FUNZIONANO I COLLEGAMENTI, NON SO PERCHE', NON APPENA MI RIFUNZIONERANNO LI AGGIORNERO'
Bene! Oggi ho ricevuto il mio primo premio da http://wonderfulwasteoftime.blogspot.com/

Premio Dardos


The Premio Dardos award acknowledges the values that every blogger shows in their effort to transmit cultural, ethical, literary, and personal values every day.
The rules are:

1. Accept the award, post it on your blog together with the name of the person that has granted the award and his or her blog link2. Pass the award to other blogs that are worthy of this acknowledgment. Remember to contact each of them to let them know they have been chosen for this award.

Più o meno la traduzione dovrebbe essere questa:

Premio freccette

Il Premio freccette riconosce i valori che ogni blogger dimostra nei suoi lavori per la trasmissione culturale, etica, letteraria e i valori personali ogni giorno.
Le regole sono:

1. Accettare il premio, post sul tuo blog con il nome della persona che ha rilasciato la concessione e il suo blog Link
2.
Passare il premio ad altri blog che sono degni di questo riconoscimento. Ricordarsi di contattare ciascuna di esse per far loro sapere che sono stati scelti per questo premio.

Io invio a mia volta questo premio a:

http://monicc.wordpress.com/

http://langolodisilva.blogspot.com/

http://acountrywhisper.blogspot.com/

http://aulorescrap.wordpress.com/



7^ ISPIRAZIONE 52Q

Che cosa faresti se fossi sicura di non fallire?

Se fossi sicura di non fallire ecco riportato nella foto qui sotto quello che farei.




Mi sono sempre piaciute le famiglie nunerose e semplici, piuttosto di quelle che sembrano uscite da Vogue, con la puzza sotto il naso e mai un sorriso sulle labbra (mi mettono una tristezza).

domenica 15 febbraio 2009

ART JOURNAL 52Q

Fatta anche la 6^ ispirazione dell'Art Journal. Ho unito la domanda/ispirazione "SE POTESSI FARE TUTTO DI NUOVO, CAMBIERESTI QUALCOSA?" a San Valentino o per lo meno mi è venuta così. Lo sfondo rigorosamente rosso in quanto il colore del cuore e poi piace a mio marito, a me un po' meno, ma questa pagina è dedicata a lui...l'uomo della mia vita.



Ieri sera con altre due mie amiche abbiamo preparato la cenetta di San Valentino, quasi tutto a forma di cuore e poi fatto con le nostre manine. Abbiamo fatto i ravioli a forma di cuore agli agrumi e per tutte e tre più o meno era la prima volta che facevamo la pasta in casa. Poi il filetto dentro la pasta sfoglia, sempre a forma di cuore. Per finire cuori panna cotta ai frutti di bosco.
Un successone, i mariti hanno apprezzato, ma con questa cenetta un po' pesante e con il buon vino che accompagnava le pietanze praticamente li abbiamo stesi.

domenica 8 febbraio 2009

I RIS AL CARNEVALE DI FANO

"Prendiamo il palco al carnevale?" Il solito Stefano, papà di un ragazzino che ha fatto l'elementari con Alberto, che organizza .
"Si, è una buona idea, ma da cosa ci vestiamo?"
Vestito economico e che ci fa risaltare visto che siamo un mucchione a me è venuto in mente i Ris. Subito accettata eccoci in divisa da lavoro, pronti per andare al carnevale.Il tempo non è stato un gran che, ma ci siamo divertiti ugualmente .





Ma l'idea non mi è venuta a caso perchè questo stemma lo abbiamo usato anche in passato

per fare questo



Di che cosa si tratta? Adesso vi dico. Per fare gli auguri ai nostri neo 40enni oltre alla festa a sorpresa, che ormai non è più una sorpresa, facciamo sempre un dvd con una parte seria dove narriamo la vita e una non seria dove invece facciamo degli sketch su qualche programma seguito o meno dalla nostra vittima. I ris li avevamo fatti per i 40 anni della nostra amica Sabrina che non guarda nessun programma in particolare e di conseguenza non sapendo cosa fare abbiamo fatto "Chi l'ha visto" con tanto di intervento dei Ris per la ricerca della nostra amica scomparsa. La foto qui sopra è stata uno dei miei primi esperimenti di fotomontaggio fatti con photoshop...e si vede. Però le risate non sono mancate specialmente per noi mentre giravamo. Naturalmente fin ora io sono stata sempre l'addetta alle riprese e al montaggio fatto con Pinnacle.
Mi piaceva mettere sul blog il video, ma al momento ho Nero che non funziona e quindi devo rimandare.

sabato 7 febbraio 2009

PRONTE LE MIE LUMACHINE PER LO SWAP

Eccole pronte le mie lumachine in pasta di mais per il mio primo swap organizzato dalle civette. A dir la verità proprio pronte non sono perchè le ho appena finite di fare e sono ancora morbide e il flatting è ancora fresco, ma per l'ora della spedizione saranno prontissime.





Posted by Picasa

giovedì 5 febbraio 2009

5^ ispirazione 52Q - COME MI SENTO OGGI?

Ecco ho appena finito di scrappare la 5^ ispirazione



Alla fine essendo domande personali, ci risono di nuovo io. E ho ripreso un'altra foto della nostra vacanza in Sardegna dell'anno scorso. Qui eravamo all'isola di San Pietro e stavo raccogliendo delle mini conchiglie tra degli scogli piatti...un posto da sogno, anche se nella foto ho tagliato il più bello.
Ciao ciao

UN'IDEA MOLTO CARINA PER SAN VALENTINO

Oggi facendo il mio solito giretto nel sito Ikeagoddess per scaricare qualche freebies carino sono imbattuta nel sito thedailydigi.com dove propongono questo album da regalare alle persone a cui vogliamo bene.
Mi è piaciuta l'idea perchè è per chi usa il digitale e chi no. Per chi usa il digitale ci sono da scaricare i brushes e i files psd, ma ci sono delle cose che possono essere utili a chi scrappa tradizionalmente.
Guardate le foto, non è simpatico?




versione tradotta automaticamente: QUI

lunedì 2 febbraio 2009

SCRAP USANDO FOTO IN SEQUENZA

Ecco appena realizzata la prima ispirazione di LUISA cioè scrappare foto in sequenza:
Piano piano mi sto mettendo al pari.

SCRAPPARE FOTO SCURE, SGRANATE...INSOMMA NON VENUTE BENE

Ecco qua il risultato di queste composizioni che non ho mai avuto voglia di fare perchè le foto non erano un gran che, ma devo dire che alla fine il lavoro che ne è venuto fuori non mi dispiace.
Devo ringraziare Luisa che con le sue ispirazioni mi ha stimolato a realizzarle.





Poi quasi quasi volevo partecipare al nuovo swap promosso dalle CIVETTE e cioè produrre 4 bellissime ... coloratissime...simpaticissime e ... lentissime LUMACHINE!!!
Vediamo se riuscirò anche in questo, mi piacerebbe tanto.

domenica 1 febbraio 2009

ART JOURNAL 4^ ISPIRAZIONE + FESTA COMPLEANNO ARIANNA

L'ispirazione di questa settimana non è stata poi così semplice e forse ancora ho dato solo una sbirciatina dentro i miei occhi, continuando sicuramente troverei anche altre insicurezze, ma ci saranno altre ispirazioni in cui avrò modo di parlarne.

Intanto questo è quello che vedo:

LA MIA PICCOLINA E' DIVENTATA GRANDE
Domani 2 febbraio Arianna compirà 8 anni. Mi sembra ieri che è nata e in un battito di ciglia eccola già GRANDE.

Il suo compleanno però lo abbiamo festeggiato ieri con alcune delle sue amichette.

E' stata un'occasione per provare il regalo che mi ha fatto mio marito a natale cioè il "Bimby".



Ho fatto tutto io, biscottini, cornetti, crostata, bignè e crema normale + al cioccolato, crostata, pan brioche + maionese, pizza al formaggio con noci, prosciutto cotto e pezzi di formaggio, panini con wuster e panini con olive, panini al latte farciti con nutella (la cioccolata ancora la devo provare, ma è questione di giorni) e naturalmente la torta.

Ecco alcuni dettagli (mio marito, fotografo ufficiale nè ha fotografato solo una parte dei particolari):
I cornetti, alcuni con nutella e altri con marmellata ai frutti di bosco.



Bignè

pizza marghertita


panini salati

Adesso vi faccio vedere dove ho posizionato il mio nuovo alleato in cucina


La mia cucina in un momento di ordine...non sono tanti!
Ecco dove l'ho posizionato.


Ed ecco accanto alla cucina l'angolo computer voluto insistentemente contro la mia volontà da mio marito, ma alla fine gli ho dovuto dare ragione. Lì è comodissimo, prima lo avevo in mansarda/soffitta un buchetto che vi farò vedere che adesso ho dedicato ad altri hobby.
Non c'è paragone!