giovedì 23 aprile 2009

HELP CREATIVO

AAA CERCASI IDEE . Sto organizzando la festa per i 40 anni di mio marito (29 Aprile) una cena con parenti stretti e molti amici e mi servirebbero dei suggerimenti su come addobbare la stanza e la tavola, magari anche qualcosa da lasciare ai partecipanti sulla tavola. Ho visto queste tag nel blog di Simona (http://simonacountry.blogspot.com/2008/12/my-xstmas-presents-tags.html - stasera non mi funzionano i collegamenti) e ho pensato di farle con una foto piccola di mio marito al posto della faccina del pupo e magari scrivere qualche bella frase sugli anni che passano...SUGGERITE.


E' solo un'idea, non è nemmeno un granchè, ma adesso mi è venuta solo questa.

Intanto ho preparato il filmino su tutta la sua vita (è quasi finito), mentre alcuni nostri amici lavorano su quello divertente. Di solito ero io che nei precedenti compleanni mi occupavo della storia da girare, della regia, del montaggio, ma stavolta hanno fatto tutto i nostri amici e so che sarà un successo.

domenica 19 aprile 2009

COUNTRY CONVENTION

Ieri, sabato 18 aprile, io e mio marito siamo andati alla Country Convention a Riccione e per la prima volta ci siamo avvicinati al Country Painting. E' stata una bellissima giornata. Mio marito era l'unico uomo iscritto ai corsi (almeno sabato),ma alla fine si è divertito e a dir la verità nei lavori è più bravo lui di me. Abbiamo cominciato con il progetto a cuore" Appendichiavi folk art" tenuto da Isa che è molto brava e paziente. Sicuramente abbiamo tantissimo da imparare, ma almeno adesso sappiamo da dove iniziare.

Ecco la foto fatta a fine corso, Isa è al centro senza il cuore in mano e io e mio marito proprio dietro di lei sulla destra.


Guardate qua come si impegna mio marito.





I consigli di Isa



2° corso "Country sunflower's house" con Luigina.


Dopo 8 ore di pittura, anche se Luigina, ci spiegava bene come sfumare, a me cominciava a non venire più niente.

Qua sono fotografati a sinistra il vaso di Luigina a destra quello di mio marito. Ha fatto una foto per poi poter vedere gli errori anche a casa.


Foto di gruppo di tutti i partecipanti alla convention insegnanti e allievi.

sabato 4 aprile 2009

AGGIORNAMENI VARI:

Ciao a tutte è un po' che non mi faccio viva, ma tra un impegno e l'altro i giorni volano.
Mi sono intanto iscritta alla

COUNTRY CONVENTION 18 -19 Aprile Riccione
Io andrò il sabato e questi sono i corsi a cui parteciterò :

CORSO BASE (...IO NON HO MAI FATTO NIENTE DI COUNTRY E A QUESTO CORSO PARTECIPERA' ANCHE MIO MARITO CON ME)

Titolo: "Appendichiavi Folkart"
Durata: 4 ore | Codice SM1
Giorno e orario: Sabato 9.00 – 13:00

Descrizione: Passaggi di base della pittura country



CORSO INTERMEDIO (... VEDIAMO COSA RIUSCIRO' A COMBINARE, SPERIAMO BENE!)

Titolo "Country sunflower's house"
Durata:
4 ore | Codice SP3
Giorno e orario:
Sabato 14.00-18.00

Descrizione: Corso adatto a chi ha già fatto un corso base. Decoreremo un barattolo in ceramica-biscotto alto cm. 24 con tappo in sughero. In questo corso , oltre le basi del country painting , anche il dry brush, l'utilizzo del liner per la realizzazione di vines decorativi ,approfondimento della tecnica delle ombre.


Spero di imparare qualcosa. Anche delle basi per la pasta di mais si potrebbero realizzare con il country painting.

Per quanto riguarda l'Art Journal sono rimasta molto indietro così ho deciso di saltare quelle ispirazioni che mi ispirano di meno:
Intanto pubblico questo scrap che ho fatto una settimana fa su "QUALE'E' STATO IL TUO ULTIMO ATTO DI CORAGGIO?"